Amici
Una collezione di siti, blog e amici che, come me, coltivano la passione per la scrittura e le recensioni del mondo letterario.
Su 'Gabriele Damiani scrive' troviamo racconti, interviste a scrittori, recensioni, articoli d'analisi economica e politica, e reportage d'esperienze vissute in prima persona dall'autore.
Questo Sito nasce nel novembre del 2012, con lo specifico intento di divulgare e promuovere l'attività degli Scrittori Italiani Indipendenti. L'iniziativa, in pochi mesi, ha raccolto oltre trecento adesioni con il merito di aver colmato un'esigenza espressa da tutti gli autori "Indie". Ovvero la creazione di un luogo dove potersi confrontare e scambiare, in modo professionale, le proprie opinioni e consigli sul mondo del Self Publishing.
Racconto storie maledette accadute (o immaginate) nelle pampas, da dove provengo. Il mio primo libro IL CAPPOTTO DELLA MACELLAIA è da 5 mesi in classifica su Amazon con più di 4.000 copie vendute. Il secondo, MALAMADRE uscirà, sempre su Amazon a fine ottobre.
Sono nata il 7 Maggio del 1990 a Roma. A otto anni ho cominciato a scrivere le mie prime storie, brevi e fantastiche. All'età di dieci anni ho scritto il mio primo romanzo e d'allora non mi sono più fermata. Il mio sogno più grande è quello di diventare una scrittrice, apprezzata dai lettori. "La vendetta dei pirati" è il mio primo romanzo edito. Il sito è dedicato al mio libro.
Traduttrice tecnico-scientifica e letteraria, e biologa ex-ricercatrice universitaria, Rita Carla Francesca Monticelli scrive da sempre, ma più recentemente, dal 2009, si sta dedicando in particolare alla narrativa. Autrice indipendente dalle serie di fantascienza "Deserto rosso", studia già da qualche anno l'interessante mondo del self-publishing d'oltreoceano e cerca di capire come applicarlo alla realtà italiana.
Mi chiamo Manuela e scrivo da sempre. Quando ero bambina facevo finta di saperlo fare, scarabocchiavo interi quaderni... lineette, puntini, cerchiolini: era tutto nella mia fantasia. E' un vizio che mi è rimasto e perciò mi ritrovo ad inventare storie, a costruire la realtà con le parole e a deprimermi su infide pagine bianche. Ho pubblicato dei brevi gialli d’atmosfera e sul mio blog raccolgo racconti minimi ispirati ai titoli di cronaca.
Elisabetta Bagli è nata a Roma nel 1970 e vive a Madrid dal 2002. Ha pubblicato “Voce” nel 2011 con www.ilmiolibro.it. Da dicembre 2012 è entrata a far parte dello staff del Gruppo Editoriale D and M, per cui ha pubblicato, nella divisione Edizioni Il Villaggio Ribelle, “Mina, la fatina del Lago di Cristallo”. Nell’aprile 2013 pubblica con ArteMuse Editrice, sotto la collana Castalide, della quale è direttrice, la silloge poetica “Dietro lo sguardo”
Discorsi (semi)seri sulla letteratura indipendente
Le mie pagine sono dedicate a riflessioni varie, inerenti soprattutto alla lingua italiana e al suo buon uso. L'argomento culinario è a corredo e a sostegno del ben pensare, della lettura e della scrittura.
Un blog partecipato dove c'è spazio per tutti, fatti sotto!
la Vetrina per Self-Publisher